Implantologia All On Four - Naturaldente Studio Dentistico Lentini-Siracusa-Catania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Implantologia All On Four

Servizi > Implantologia

Regaliamo sorrisi!

Naturaldente Studio Dentistico Lentini - Regaliamo sorrisi

Implantologia All On Four
Perchè scegliere l'implantologia

Implantologia All on Four


Questa tecnica prevede di risolvere la totale mancanza di denti o altre situazioni in cui i denti sono ormai compromessi inserendo solo 4 impianti (in alcuni casi gli impianti potranno essere 6).
Grazie a questa  tecnica si ha la possibilità di collocare una protesi chiamata Toronto a soli 60 giorni dagli impianti, e di riabilitare definitivamente il sorriso e la masticazione.


I VANTAGGI


Sorriso e funzione masticatoria in tempi brevi, con denti fissi
in non più di 24 ore dall'intervento
Offrire
stabilità anche con un volume osseo minimo: sarà dunque minore la necessità di sottoporsi a difficili e costose tecniche di chirurgia preimplantare.
In alcuni casi c’è  il bisogno di sottoporsi ad interventi di rigenerazione ossea con
minori costi per il paziente



GLI STEP DA SEGUIRE


  • Prima visita: si ascoltano le esigenze de paziente e si valuta un prima diagnos (si richiede panoramica,  e  TAC Dentalscan, ed eventuali esami aggiuntivi (ECG, ematologici, ecc).

  • Secondo appuntamento: vengono visionate le lastre e dopo una attenta valutazione dal nostro chirurgo effettuata la diagnosi.

  • Terzo appuntamento: si procede all’eventuale estrazione dei denti residui compromessi, all’inserimento degli impianti e all’impronta per la protesi provvisoria che viene inserita entro 24 ore dall'intervento. Gli impianti vengono posizionati nelle zoni dei mascellari che  dove vi è una maggiore qualità e quantità ossea.

  • Quarto appuntamento: rimozione dei punti di sutura.

  • Dopo 60gg: si valuta  l’avvenuta integrazione ossea, così da sostituire la protesi  provvisoria  con quella definitiva.



LA PROTESI TORONTO

La protesi Toronto, avvitata sugli impianti, viene progettata in modo che il passaggio fra la gengiva finta e quella naturale non sia visibile; i buchi dove passano le viti protesico implantare (cioè le viti che vanno ad ancorare la protesi agli impianti) verranno chiusi con un composito del colore dei denti.

 
 
 
 
 
Naturaldente Studio Dentistico Lentini - Contattaci per un appuntamento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu